Corso di OPERATORE OLISTICO

Esistono tecniche che si ispirano ad una concezione della vita in cui la Natura è il momento centrale. Tali tecniche prendono origine dalle grandi Tradizioni di Oriente ed Occidente e si ispirano alla visione olistica di mente e corpo.
Questi approcci sono oggi riconosciuti da tutti come sicuri coadiuvanti della salute e del benessere particolarmente utili per la prevenzione.
Se al medico spetta il compito esclusivo di occuparsi della diagnosi e della cura delle malattie, si va sempre più delineando la figura di operatori del benessere, che possono rivelarsi di grande ausilio in una società che vede in netto aumento le patologie da stress e da invecchiamento.
In questo contesto si evidenzia la necessità di figure professionali come L’OPERATORE OLISTICO, in cui siano presenti in modo costante con tecniche di rilassamento, massaggio, alimentazione naturale.
Inoltre, in questi ultimi anni si è andata sempre più affermando la concezione del benessere, della qualità della vita, del vivere meglio