1° Seminario : LUIGI LEO GARGIULO

“IL TOCCO DEL MIZAI SHIATSU”

Seminario sul metodo Masunaga (nuovo approccio al percorso tradizionale dei Meridiani energetici e loro estensioni)

Il nucleo dello Shiatsu è ” PERCEZIONE”, non forma nè protocolli.

Il M° Luigi Gargiulo è passato dallo shiatsu “formale” allo shiatsu “sostanziale”, aggiungendo all’insegnamento di una tecnica molto sofisticata una metodologia di percezione del flusso dell’energia vitale, tutto per portare l’operatore shiatsu ad un livello di esperienza veramente unica.

LUIGI LEO GARGIULO

Laurea in Scienze dell’Informazione – Università di Torino – Italia

Pratica shiatsu dal 1978 in Italia .1979 – 1981 shiatsu, agopuntura e do-in presso NUME – Bologna

1986 – 1989 Diploma Istituto Culturale di Medicina Naturale e Scienze Umane – Milano

dal 1985 al 1995 studia e pratica shiatsu in Europa e USA con il M° Wataru Ohashi

nello stesso periodo lezioni ed esperienze con Shizuko Yamamoto, Pauline Sasaki e altri.

Docente presso l’Ohashi Institute in alcune città italiane e negli USA nelle città di New York e Rheimbech. Nel 1995 a New York cura un corso di avanzamento tecnico per insegnanti sulla comprensione del sistema di Masunaga.

Nel 1995 in Giappone stage presso la scuola Suzuki Shiatsu di Tokyo ed esperienze con altri maestri. Nel 1996 fonda l’Istituto MI ZAI Shiatsu, con scuole di formazione in Italia, Svizzera, Inghilterra e USA (New York, Chicago, Pittsburgh, Detroit). Da quella data conduce in qualità di direttore didattico, corsi di Curriculum, post-diploma e training di formazione per insegnanti, nelle varie sedi italiane ed estere. Dal 1998 al 2002 a Londra conduce un Master di specializzazione post-diploma per diplomati di scuole di shiatsu inglesi. Dal 1996 al 2007 conduce seminari di aggiornamento e post diploma per diplomati di altre scuole a Zurigo e Lugano.

Autore del libro: “SHIATSU – La ricerca del centro con il metodo MI ZAI.”  e di una collana di video didattici “Quaderni tecnici” in Italiano ed inglese.

Pratica Aikido dal 1973 ed insegna Aikido dal 1978. Nel 2019 riceve il grado di Nana (7) dan Aikkai Italia e Aikikai Hombu Dojo. Ha praticato Za Zen per molti anni e conduce gruppi di meditazione, studio del Kotodama e Overtone Chanting. Attualmente è direttore didattico della scuola “MI ZAI Shiatsu” dove insegna con una metodologia di particolare enfasi sulla percezione del flusso del KI.